lunedì 9 dicembre 2013

Il miglior regalo

Una delle ultime mostruosità post ristrutturazione erano gli scatoloni da svuotare rimasti. Impolverati. Dal contenuto assortito. Pesantissimi. Pile e pile di scatoloni. Un muro, per la verità. E tutto il caos che vi regnava attorno. Vi avevo accennato qui di quanto mi sentissi oppressa dal disordine che riuscivo a debellare solo piano piano.
All'inizio del mese Lui aveva degli impegni a Roma e io l'ho seguito. Ho colto l'occasione per staccare, camminare moltissimo (come faccio sempre quanto mi trovo a fare la turista solitaria) e godermi frizzanti cieli blu.


Al nostro ritorno.... non ci potevamo credere. Mia madre ha organizzato una task force che ha finito il lavoro rimasto. Una sorpresa! Tutto lucido e al suo posto. Anche le inutility che giacevano nei cartoni in attesa del loro turno. Ci ha preso addirittura i ciclamini che io desideravo tanto, ma mi sentivo ridicola a mettere dei fiori con ancora tutto quel casino.



A noi non è rimasto che fare l'albero di Natale. Un sogno, davvero. 

Grazie mamma. Quando ti impegni sei la numero uno.

2 commenti:

  1. Che meraviglia ... e quanta tenerezza prima nel pensiero e poi nel gesto di tua mamma! Quindi la casa è proprio finita-finita? Vedere-vedere :-)

    RispondiElimina